Terra Rossa

Terra Rossa è il primo festival di narrazione in Valle d’Itria, frutto dell’instancabile lavoro di Armamaxa Residenza Teatrale – Teatro Comunale di Ceglie Messapica, per la direzione artistica di Enrico Messina e Daria Paoletta.
Si è svolto a Ceglie Messapica, dal 20 al 22 agosto, attraverso 15 spettacoli dislocati in due diversi spazi che hanno raccontato un’anima inedita del paese.
 

Brand design – Event communication media

Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, il Teatro Comunale di Ceglie Messapica ha mantenuto vivo il suo cuore pulsante legato all’amore per il teatro, l’arte e la creatività.
Nell’immaginare il festival in forma visiva abbiamo colto il loro invito al porsi in ascolto, a continuare a desiderare, al non arrendersi, a godere di ciò che viene. Perché Terra Rossa è una forma di speranza che viaggia attraverso il linguaggio del teatro di narrazione.
Volevamo che l’esortazione a credere nel valore dell’essere comunità, che si compie vivendo il teatro come un momento condiviso, fosse palpabile. Abbiamo provato a guardare con occhi nuovi quello che ci circonda partecipando a modo nostro, attraverso il lavoro di branding e la progettazione dei supporti visual dedicati al festival.