Rossorame

Trasmettere una identità univoca nel posizionamento, prodotto, web, advertising e digital activities alimenta la brand reputation all’interno di un settore merceologico ben definito.

Rossorame è un brand con proprie caratteristiche di pensiero, valori e prodotto. L’allineamento non è scontato. È necessario immaginare concetti chiave e individuare le modalità d’applicazione più consone.

Il progetto di restyling dell’identità web di Rossorame si è sviluppato partendo proprio dall’analisi dello stato attuale della comunicazione del brand, individuandone i punti di forza e l’approccio che meglio si allinea con l’essenza.

 

Web Identity – Ufficio Stampa – Comunicazione Integrata – Digital Marketing

L’intero progetto di restyling della web identity è partito dalla definizione del Tone of voice e dei valori da trasmettere nella comunicazione del prodotto puntando su:

1. Trovare il modo per fornire all’utente tutte le informazioni relative al brand e ai prodotti

2. Attuare soluzioni per una consulenza alla scelta dei capi

3. Pensare alla pluralità di utente che visiterà il sito – non solo per acquisto ma anche per informazioni sull’azienda

4. Dare spazio a contenuti nuovi e pensati con obiettivi comuni

5. Fidelizzare l’utente instaurando un rapporto presente e confidenziale (1 to 1).

Grazie al lavoro svolto nella costruzione della web identity, abbiamo potuto curare in maniera efficace le relazioni con la stampa e il social media marketing, veicolando il flusso di informazioni attraverso i comunicati e il piano editoriale.

 

Visita il sito >