Premio AGORA – 37a edizione
Bronzo Nazionale
Packaging Wine – Etichetta Classica

Una nuova veste, rinnovata nel suo aspetto, ma non nella sua essenza.  I vigneti da cui nasce Acinorè sono antichi e preservano tutta l’autenticità del nostro territorio. La tradizionale tecnica “ad alberello” e la passione costante danno vita alla nostra migliore interpretazione del Primitivo.

L’indiscusso sovrano dei nostri vigneti, in cui i sentori della terra e del mare si mescolano per gustare l’anima e il cuore di un vino inimitabile.

Il restyling dell’etichetta per Acinorè, primitivo di Manduria, vino di punta di Giustini nella sua versione Limited Edition, nato da antichissimi vigneti che preservano in sé l’autenticità del territorio di Puglia, ha agito sul doppio binario della conservazione dell’essenza del vino e dell’esaltazione delle sue particolari caratteristiche di eccellenza, ancora poco note al pubblico.

L’assoluta regalità di questo vino nasce dall’incontro delle influenze della terra e del mare, che ne delineano il gusto intimo e inimitabile.

Per questo, il concept dell’etichetta limited edition ha il suo cuore pulsante nell’acino, la cellula da cui tutto prende vita e da cui trae origine il nome stesso del vino.

Abbiamo posto, quindi, l’acino in rilievo esaltandone la forma tondeggiante, da cui si diramano i tradizionali e caratteristici filari che identificano il territorio pugliese.

Come i raggi del sole che riscalda questa regione, i filari si allontanano, ma al contempo tornano all’acino da dove tutto ha inizio, in un eterno ritorno di tangibile armonia.

La scelta del nero rimanda all’esclusività di Acinorè Limited Edition (produzione limitata a sole 2.033 bottiglie), Primitivo di Manduria coraggioso e controtendenza, unico per profumi e caratteristiche di beva.

Il nero, inoltre, si poneva come la cromia più adatta a esaltare le nobilitazioni di stampa.

Per l’etichetta Acinorè Limited Edition, la carta è la Cotton Black di Fasson©; il simbolo “G” del brand è stampato a caldo in piano, mentre gli elementi grafici sono realizzati con gommatura colata Foil Luxoro MTS 398.

Il brand “Giustini”, come il nome del vino “Acinorè”, sono in braille.